ISTITUTO COMPRENSIVO DI MOZZATE

Orientamento

In questa sezione potete trovare tutte le iniziative ed i link relativi all’orientamento per una scelta consapevole dopo la terza secondaria di I grado.

• YOUNG DIGITAL, l’evento digitale per l’orientamento dedicato a studenti e famiglie del territorio di Como e Lecco, promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Como-Lecco in collaborazione con la Rete dell’orientamento OrientaComo e con i Rappresentanti istituzionali per l’orientamento della provincia di Lecco, che sarà attivo dal prossimo 23 dicembre. Young Digital_Invito a Scuole secondarie primo grado

Scopri quali scuole della tua zona danno una marcia in più per l’università e il mondo del lavoro e scegli quella più giusta per te

L’edizione 2019-20 di Eduscopio è finalmente online.
Giunto alla VI edizione, il portale che offre gratuitamente informazioni oggettive e comparabili sulla qualità dei percorsi di istruzione secondaria di II grado di tutta Italia è ormai diventato un riferimento prezioso per gli studenti delle scuole medie e le loro famiglie: dal lancio ad oggi quasi 1.500.000 utenti unici hanno utilizzato questo strumento, per un totale di oltre 6.860.000 pagine visitate.

Per la nuova edizione di Eduscopio, i ricercatori della Fondazione Agnelli – coordinati da Martino Bernardi, hanno analizzato i dati di circa 1.255.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (a.s. 2013/14, 2014/15 e 2015/16) in circa 7.300 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.

Proposte per il nostro istituto a.s. 2021/22

CIOFS-Varese, Ente salesiano di formazione professionale – Brochure CIOFS Varese 2021_2022