JOB SHADOWING

All’interno dei Programmi Europei Erasmus, Job Shadowing è una delle opportunità per la formazione all’estero di docenti, insegnanti, formatori e professionisti.

Letteralmente, Job Shadowing significa lavoro-ombra ed è finalizzato all’arricchimento in campo professionale, culturale ed umano dei docenti partecipanti.

Il progetto offre l’opportunità di trascorrere un certo periodo all’estero in un istituto (solitamente una scuola, un’università o una qualunque organizzazione del settore istruzione) ed esplorare le metodologie di formazione, il materiale didattico e gli strumenti adottati per acquisire competenze e capacità da riportare nel proprio paese e adottare a propria volta.

La nostra scuola ospiterà docenti in job shadowing provenienti dalla Spagna. Docenti, alunni, genitori, amministrazioni comunali e associazioni saranno coinvolte in attività di accoglienza per dare il benvenuto alle docenti.

Un’occasione di crescita in cui sarà possibile confrontare modelli educativi ed organizzativi diversi legati dalle stesse finalità: scambio e arricchimento reciproco per la crescita culturale di tutti.

TIME-TABLE OF JOB SHADOWING