A tutte le Famiglie degli alunni iscritti.

Si comunica che, a partire da febbraio 2023, l’Istituto scrivente, ai sensi della circolare dell’Agenzia Delle Entrate Prot. n. 39069/2021, procederà alla trasmissione telematica, ai fini del popolamento del 730 precompilato, dei dati relativi alle spese scolastiche (assicurazione, uscite didattiche e contributi vari).

Inoltre si informano le SS.LL. che possono presentare opposizione alla trasmissione dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata, come da modello dell’Agenzia delle Entrate (Allegato 1), da inviare, entro il 16/03/2024, al seguente indirizzo e-mail: opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.it .

Si ricorda infine, che tale opposizione può essere gestita autonomamente dal genitore in fase di pagamento della spesa scolastica.