La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO MOZZATE
Mozzate

La storia della scuola

L'Istituto Comprensivo di Mozzate è stato costituito nell’anno scolastico 1999/2000. Attualmente è composto da: • due scuole dell’Infanzia statali situate a Mozzate, di cui una in località San Martino • tre scuole Primarie ubicate nei Comuni di Carbonate, Locate Varesino e Mozzate • una scuola Secondaria di primo grado, consortile, con sede a Mozzate. Oltre ai plessi citati, sul territorio sono presenti altre tre scuole dell’infanzia private: una a Mozzate, una a Carbonate e una a Locate Varesino. I tre paesi rientrano nell’area interprovinciale del Parco della Pineta di Appiano Gentile. Efficienti collegamenti stradali (S.S. Varesina 233, di linea S.P.T.) e ferroviari (Ferrovie Trenord) servono i cittadini residenti nei tre Comuni. Il trasporto alunni presso la scuola secondaria di primo grado, edificio di proprietà dei tre Comuni, viene effettuato dal Comune di Locate in convenzione con le Ferrovie Trenord e dal Comitato Genitori di Mozzate. Numerose sono le attività artigianali, medio e piccolo industriali e commerciali presenti in tutti e tre i Comuni; si rileva anche un certo pendolarismo verso Saronno, Milano e Varese nell’ambito del settore terziario.

La scuola in numeri

Numero alunni