Si segnala che da lunedì 7 novembre è attivo sulla Piattaforma ELISA un percorso formativo aperto a tutto il personale docente delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado sui temi del bullismo e del cyberbyllismo. La proposta nasce dall’esigenza di consolidare una base comune di conoscenze e competenze sui temi in questione e di supportare la diffusione delle politiche scolastiche antibullismo, al fine di favorire una strategia integrata e globale per la prevenzione dei fenomeni.

Il corso si articola in quattro moduli, per un totale di 5 ore di formazione. Ogni lezione è composta da una videolezione, seguita da strumenti operativi scaricabili, suggerimenti per ulteriori approfondimenti, esercitazioni ed esempi pratici. Al termine del percorso viene rilasciato direttamente in piattaforma un attestato di partecipazione.

I docenti delle scuole statali possono iscriversi spontaneamente utilizzando l’indirizzo e-mail Istituzionale (nome.cognome@posta.istruzione.it); la creazione del proprio account su Piattaforma ELISA-DOCENTI è possibile al seguente link:

www.piattaformaelisadocenti.it/elearning/login/index.php

Si ricorda che tutti i corsi sono gratuiti e fruibili in modo del tutto autonomo dai docenti che si iscrivono.